Inserisci una tua descrizioneIl mio nome è Mitti Sunny Zickonero Richboy ho 24 anni, la musica è la mia speranza, il mio sogno.
Io ho perso tutto nella mia terra la Nigeria dopo un attacco terroristico a Kano, dove la mia famiglia aveva un piccolo supermercato che è andato distrutto.
Non avevo scelta, ho scelto una terra dove ripartire e ricostruire, dopo che ho visto il lavoro e le speranze dei miei famigliari distrutte.
Mi sono diretto in Niger ma ho visto che anche li le cose non erano differenti, così ho seguito alcuni viaggiatori diretti in Libia.
Li ho conosciuto il vero pericolo e la paura, per quattro mesi, sono stato derubato da malviventi locali, sono passato da Gatron senza denaro e poca speranza, ho dormito nel deserto, dopo 2 settimane sono riuscito a raggiungere Tripoli dove mi hanno trattato malissimo, come uno schiavo, lavoravo senza esser pagato, solamente per un poco da mangiare. Tutti erano armati e c'erano ovunque segni di battaglie, gente ferita e morti nelle strade. Spesso mi venivano chiesti, armi in pugno. Ho visto un ragazzo gambiano che era con me morire per mano di alcuni rapinatori. Ho deciso per questo di correre il rischio di attraversare il mare. Sapevo che era una decisione folle e che potevo morire nel Mediterraneo, però avevo la speranza di raggiungere sano e salvo l'Europa e lasciarmi alle spalle quell'inferno. Grazie a Dio ci sono riuscito
Sono arrivato in Sicilia il 1 Luglio 2015. Il mio primo anno in Italia è stato veramente duro ma avevo questa speranza di suonare e raccontare le mie storie attraverso la musica e questo mi ha dato forza e tutt'ora mi spinge a proporre e produrre musica.
Spero che questa passione mi possa un giorno portare a diventare un vero professionista della musica, quello che so è che continuerò a perseguire questo sogno..