Ariston Comic Selfie 2018

Luca Cristiani

Un po' di me

Ciao a tutti amici,
ecco a voi un raro esemplare di commediante , un piccolo essere sopravvissuto a tutte le edizioni dell'Ariston Comic Selfie.

Alla prima edizione ne ero uscito sconfitto al primo turno, per non aver compreso un piccolo cavillo burocratico di poco conto : Non facevo ridere.
Inoltre ho scoperto mio malgrado troppo tardi, che il mio unico voto non sarebbe bastato a passare il turno.

Nella seconda edizione però, mi sono rifatto alla grande :
Mentre gli avversari si facevano votare da amici e parenti, arrivando a più di 3,000 voti ciascuno, mia madre mi ha detto che prima di votarmi avrebbe preferito sentire cosa ne pensasse Signorini.
A quel punto però, i colleghi, spinti dal fair play, mi hanno devoluto una ventina di voti in beneficenza, la giuria si è commossa e mi ha spinto in semifinale.

Qui, produco finalmente video interessanti, tanto che mio padre riesce a biascicare una serie di parole senza senso, che nel suo gergo sono più che un complimento.
Dopo essersi accorto della mia presenza dopo circa 336 mesi di vita, capisco che potrebbe essere il momento giusto per chiedergli il voto.
Ma mentre gli spiegavo come si facesse, mi ha risposto " Non ti seguo".
Così oltre a non ottenere il voto, ho perso pure un follower su Instagramm.

La situazione si stava complicando, mentre gli avversari macinavano così tanti voti da poter capovolgere la gerarchia classista dell'intera area neolatina, mi accorgevo sempre più che gli amici che ti dicono " Quando ti serve un favore chiamami pure" in realtà non dicono sul serio.
Ma nonostante il clima ostile, non sono stato per niente pedante, infatti alla seconda denuncia per stalking, mi sono rassegnato alla beneficenza altrui e al dover puntare ancora una volta tutto sulla giuria.

Quella volta non andò come speravo. Non passai il turno.
Ma va bene comunque, ci stava insomma, dai, alla fine l'ho presa bene, un pò come Jim Carrey quando non ha preso l'oscar.

Decisi quindi di cominciare un lungo cammino di pellegrinaggio. Facendo il calcolo delle risorse e dei soldi che mi ero messo da parte, avrei potuto vivere senza chiedere più niente ai miei genitori, almeno per i primi due giorni.

Ma proprio mentre le prime luci della primavera illuminavano il mio zaino con le scritte delle elementari, ecco una nuova edizione dell'Ariston Comic Selfie.

Questa volta sarò pronto a tutto pur di vincere il mio oscar, anche se si trattasse di dover lottare con un orso in mezzo alla neve.
Non so perché, ma dicono che funzioni.

CLICCA QUI SOTTO E GUARDA I VIDEO SELFIE DI
Luca Cristiani
SE TI SONO PIACIUTI QUESTI VIDEO VOTALI

VOTA
CONDIVIDI QUESTO VIDEO SUI SOCIAL