Partecipa ad Ariston Comic Selfie Parody e Poetry!

Chiara Battistini

Un po' di me

Ciao!!

Mi chiamo Chiara Battistini, ho 28 anni e sono originaria della provincia di Torino, su questo, non ci piove.

Dopo la maturità ho iniziato a studiare le varie discipline canto danza recitazione presso un'Accademia sita in Torino, per poi approdare all'Accademia di Teatro "Alessandra Galante Garrone" di Bologna, e lì diplomarmi nel 2014. Successivamente ho iniziato a lavorare come attrice un po' di qua, un po' di là, tra Bologna, Verona, Milano, intersecando con altri mestieri di contorno, e con qualche fuga esplorativa in Francia e Inghilterra.
Da due mesi mi trovo a Roma.
Ho molte passioni, la recitazione, il canto, la scrittura, la poesia, l'improvvisazione, la radio, il doppiaggio, tutto ciò che gira intorno allo spettacolo.
Amo l'ironia, penso sia un volto importante della mia persona, unito forse alla fantasia e ad una misurata spontaneità.
La comicità è per me sempre stata un punto di riferimento, incontro il suo volto in Totò, ma come in Walter Chiari, in Gino Bramieri, in Fiorello, nella Cortellesi per fare un salto temporale! E' un'espressione tra le più affascinanti che possano esistere, nonché l'unica tra le tante in grado di far riflettere, sorridendo.

Cosa c'è nel mio video?

Chiedono spesso oggi agli attori questo "Self-tape", ovvero brevi riprese dove presentarsi e recitare attraverso il proprio cellulare o videocamera, un monologo/dialogo, qui, io ironizzo su questo.

Chissà, magari cercate un'audace presentatrice, una simpatica improvvisatrice, o semplicemente, un'attrice, forse comica, da portare sul palco dell'Ariston oppure.. Chi lo sa! La vita è imprevedibile, un po' come questo mestiere.. Non si demorde!

:)

Buon proseguimento a tutti e grazie dell'attenzione.

Un caro saluto,

Chiara Battistini

CLICCA QUI SOTTO E GUARDA IL VIDEO SELFIE DI
Chiara Battistini
SE TI È PIACIUTO QUESTO VIDEO VOTALO

VOTA
CONDIVIDI QUESTO VIDEO SUI SOCIAL