Iscrizioni chiuse!

Berardino Iacovone

Un po' di me

Dunque… mi chiamo Berardino Iacovone, nasco il 21 giugno 1989 a San Giovanni Rotondo (FG), cresco e studio a Torino fino al conseguimento del Perito Informatico e poi mi trasferisco a Roma nel 2009. Sono un attore, autore e conduttore… ma facciamo un passo indietro…

Da piccolo ero una schiappa in matematica ma ero molto bravo nei temi e in artistica, frequentavo laboratori creativi ed ero spesso protagonista delle recite scolastiche. Ancora oggi non comprendo quale ragionamento sensato mi abbia spinto a frequentare un istituto tecnico. Mi piacevano i computer ma non di certo i linguaggi di programmazione, la trigonometria e lo studio di funzioni… quando mi resi conto della toppa dovetti alleggerire le mie giornate dapprima col rugby e poi col teatro.

Nel 2006 decido che da grande sarei diventato un attore e così comincio a studiare e a lavorare, soprattutto in teatro. Nel corso degli anni parto anche come animatore nei villaggi turistici. Trasferitomi a Roma continuo il mio percorso attoriale ma nel frattempo mi interesso pure del “dietro le quinte”. Radio e TV mi piacciono da impazzire per cui partecipo a varie trasmissioni in qualità di inviato, conduttore e opinionista. Aggiungiamo anche una breve parentesi come animatore di studio. Tra una cosa e l’altra, approfondisco anche la scrittura che diviene la mia principale occupazione. Ho cominciato col cabaret e poi ho proseguito con spettacoli teatrali, programmi televisivi e libri.

Anche lo stile dei miei libri è vario: racconti, poesie, favole per bambini etc… proprio ora sto preparando la mia terza pubblicazione. Inoltre, gli studi informatici e la passione per il web mi hanno portato ad essere molto attivo sui social e a dedicarmi alla realizzazione di video comici virali. Su quest’onda ho co-fondato la “RestArt Production” e la crew “The Cerebros“.

Insomma questo sono io…
Se alla domanda “Che lavoro fai?” ci metto un po’ a rispondere, ora sapete il perché.

CLICCA QUI SOTTO E GUARDA IL VIDEO SELFIE DI
Berardino Iacovone
SE TI È PIACIUTO QUESTO VIDEO VOTALO

VOTA
CONDIVIDI QUESTO VIDEO SUI SOCIAL