CAT – Crew Armando Testa

CAT è la crew di Armando Testa, un laboratorio di produzioni virali che nasce e cresce sul web. La sua Facebook fanpage, attiva da settembre 2017, conta quasi 170mila fan con una media di quasi 1 milione di visualizzazioni mensili, 200mila visualizzazioni su singolo post video e contenuti speciali che superano 2 milioni di visualizzazioni.

I protagonisti dei video di CAT sono Snoop e Boh, due gatti muppet ironici e dissacranti che raccontano, spesso anche in musica, l’attualità in chiave satirica affiancandosi a vip e influencer. La crew è diretta dal direttore creativo Jacopo Morini e composta da Fabiano Pagliara, Marco Abbro e Francesca Romaldo.

Il palinsesto della Facebook fanpage è costituito, in parte, da rubriche settimanali, in parte da operazioni speciali one shot, con la capacità di attrarre, di volta in volta, differenti partner.

A loro spetterà il compito di animare il backstage della finalissima di Ariston Comic Selfie 2018, in programma al Teatro Ariston di Sanremo il 30 e 31 maggio e trasmessa in diretta streaming.

Alcuni dei video CAT con le migliori performance:

 

MARCO E FABIANO

Marco Abbro e Fabiano Pagliara sono un osteopata e un avvocato.

Insieme sono Marco e Fabiano, una coppia di autori comici con una lunga esperienza in radio e nell’intrattenimento dal vivo, specializzati nella scrittura di parodie musicali. Il successo de L’Anno Buono (la parodia dedicata al Napoli sulle note del rap di Rocco Hunt) gli è valsa la partecipazione a Quelli che il calcio come ospiti tifosi nella stagione 2014/2015. L’anno successivo hanno spopolato online con #Escile, un’esilarante parodia per raccontare l’hashtag del momento. Il 2016 è la volta di Parody in a Day, una vera e propria sfida per ideare, scrivere, arrangiare e girare, in sole 24 ore, la parodia e il videoclip della canzone vincitrice del Festival di Sanremo. Ma il vero boom online arriva con Meridionali’s Karma e Sei Sparito, con i quali totalizzano oltre 10 milioni di visualizzazioni complessive tra Youtube e Facebook e numerose condivisioni sulle principali testate nazionali. Con L’Esercito dei Trend (anche Cinquand) sono stati premiati, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, come miglior parodia per l’Ariston Comic Selfie. Viva gli Anni ’90 è il loro ultimo pezzo, una parodia dedicata a tutti i nostalgici del decennio prima del Millennium Bug.

Oggi sono tra i creativi dell’agenzia Armando Testa, nel team CAT (Crew Armando Testa) lavorando fianco a fianco con Jacopo Morini per la realizzazione di contenuti web dal forte potenziale virale.